martedì 25 agosto 2009

Saluti da Roma

:-(((((((((

Le ferie son purtroppo finite e come accade sempre quando non si lavora i giorni sono passati velocemente.
Quest’anno non ho fatto nulla di eccezionale.. ho trascorso le vacanze nella mia dolce casetta in compagnia della mia family.

Mia sorella Ida è riuscita ad organizzarsi per stare da noi una settimana, periodo in cui siamo riuscite a dedicarci completamente ai nostri hobby.
Uno dei primi lavoretti che ho realizzato è il seguente:





Il lavoro non è perfetto ma nel complesso è mooolto carino!

Questo è il pattern che ho utilizzato:

e questo, se può esservi d'aiuto, è il testo in italiano che il mio caro amico Giuseppe ha tradotto per me


I giorni trascorsi insieme sono stati un’ottima occasione per cimentarci nella cucina sperimentale con diversi primi e secondi….

Un dolce che ha caratterizzato la nostra vacanza, molto semplice da preparare, è la panna cotta.
Per chi non l’avesse mai preparata questa è la ricetta:

Ingredienti per 8 stampini: 500 ml di panna per dolci (consiglio quella della Granarolo), 150 ml di latte fresco, 125 gr di zucchero, 4 fogli (8 gr) di colla di pesce Succo di amarena

Procedimento: Fate ammorbidire la colla di pesce in una ciotolina con dell’acqua fredda per 15 minuti.In una casseruola versare la panna e il latte, aggiungere lo zucchero e mettere sul fuoco a fiamma bassa.Far scaldare il composto per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto facendo attenzione a non far mai raggiungere al bollore.Trascorsi i 15 minuti, togliere il composto dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce ben strizzata. Mescolare facendo sciogliere la gelatina. Versare ora la panna cotta negli stampini e riporre in frigo per almeno 6 ore. Capovolgere quindi gli stampini e guarnire la panna cotta.

Buonissima….. :-) Noi abbiamo deciso di guarnirla con succo di amarena ma se non vi piace potete utilizzare il caramello o i frutti di bosco.

A breve pubblicherò anche le altre mie creazioni.
Nel frattempo... un saluto a tutti.

Nessun commento: