lunedì 23 febbraio 2009

Dolls

E’ da tanto ormai che non ricamo più a XXX. Praticamente da quando, due settimane fa, ho scoperto le blythe doll. Dolcissime bamboline da collezione, alte una trentina di centimetri, con la testa sproporzionata rispetto al resto del corpo, occhi grandi ed espressivi ed un nasino all'insù. La caratteristica dei lori grossi occhioni è che possono cambiare colore e posizione tirando una piccola cordicella nascosta tra i capelli: da blu a rosa, a verde, ad arancio.

Sicuramente molte di voi già le conoscono…
Blythe è stata disegnata da Allison Katzman e prodotta nel solo 1972 in 4 differenti modelli - bionda, rossa, castana e bruna. L'insolito design di Blythe si rivelò però un insuccesso, non fece presa sulle bambine dell'epoca e, insieme al prezzo piuttosto elevato per quegli anni, ne decretò il ritiro dalla produzione dopo appena un anno.
Chi vuole approfondire la storia di queste splendide dolls può cliccare sul seguente link: http://blythe.it

Io, personalmente, non riesco più a fermarmi. Tra card e doll sto creando una vera e propria collezione di immagini.
Ve ne pubblico solo alcune. Sono stupende!!!

2 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

sono molto belle.le avevo già viste e anche io come te penso che siano fantastiche.ti auguro buona giornata e spero di riscriverci presto....un bacio

Grazia ha detto...

Io non le ricordavo proprio....pero' le trovo carine....chissa' perche' non ci erano piaciute allora...vallo a capire! :)