martedì 24 febbraio 2009

VIVA LA FRANCE!!!!

Ciao ragazzuole, rieccomi finalmente dopo un periodo di lungo lavoro alle prese tra macchina da cucire, aghi e forbici. Quest'anno ho deciso di vestire mio figlio Davide da Napoleone, premetto che ad entrambi piacciono i vestiti di grandi personaggi, 2 anni fa infatti l'ho vestito da Romano, era bellissimo, ma è stato davvero laborioso (peccato che non ho le foto sottomano ma vedrò di postarvele, meritano davvero e poi potrebbero servire da spunto a chi come me adora fare i vestiti di carnevale per i propri figli), comunque anche questa volta ho avuto il mio bel da fare, dato che il tempo a disposizione è sempre tiranno. Alla fine siamo rimasti entrambi soddisfatti del risultato, lui era felicissimo e gasatissimo all'idea di indossarlo a scuola per festeggiare con i suoi amici ed io contenta di aver terminato, era diventata un'ossessione perchè avevo paura di non terminarlo. Guardate che faccia da monello il mio piccolo grande amore.........









L'abito l'ho



confezionato in panno, con una parte interna rivestita di raso rosso per poter fare la coda dietro, un po' di nastri per la coccarda, passamaneria, bottoni dorati e medaglie in cartoncino, il cappello era quello di una strega, ho tagliato la punta e l'ho rivestito di panno ed è stato bloccato con del nastro nero fermato da un bottone e dalla coccarda francese.

Meno male che la fantasia non mi manca!!

Un saluto a tutte e a presto!!!

6 commenti:

Ami ha detto...

L'abito sarà anche bello, ma Davide è più di Napoleone, bisognerebbe fargli un vestito ad HOC, un nuovo look da ricordare nei secoli dei secoli .... Amen.
HipHipHurrà per DAVIDE (e per la sarta)
Zio

Perla ha detto...

ciao ringrazio molto, perché il mio blog, mi auguro che tutto ciò che ti piace fare
un grande saluto dal Messico!

Ely ha detto...

wowwwww davvero davvero fantastico! bravissima! ciao Ely

IL Cielo di Praga ha detto...

bellissimo e sono sicura che lui si è divertito tanto ripagando te del lavoro fatto.un baciotto

Nefertari ha detto...

Complimenti, hai confezionato un costume magnifico, merito sicuramente del modello che lo ha valorizzato.
Complimenti per i tuoi lavori.
Mariagrazia

* Milvi * ha detto...

Ciao Ida...complimenti per i tuoi lavori......
per quel che riguarda il fondo per la bottiglia l'abbiamo preparato prima a casa ed io, dopo due tentativi andati a vuoto perchè si staccava tutto anche con il primer, ho fatto così:
con la spugnetta ho applicato sulla bottiglia una mano abbondante di colla vinilica (vinavil), ho lasciato asciugare bene e poi, sempre con la spugnetta, ho applicato varie mani di fondo gesso carteggiando in maniera lieve fra una mano e l'altra. Infine varie mani di colore.
Spero di essere stata esauriente ed utile.
Ciao a prsto
Milvi