sabato 18 aprile 2009

Le bambole

Blythe, Blythe e solo Blythe. La mia collezione di bambole è arrivata ormai a 4.000 immagini :-), i miei lavoretti nel frattempo si accumulano :-( ed il tempo è sempre troppo poco!

Che differenza dalle bambole del passato....


Da tempo mia zia conserva premurosamente questa bambola che penso risalga agli anni 40/50, caro ricordo della sua mamma. Secondo me è molto bella anche se a primo impatto è un po’ inquietante.

Ricordo invece la “mia” prima bambola vinta partecipando con mia sorella Ida ad una trasmissione televisiva locale. Per assegnarsi il premio si doveva indovinare il titolo e l’autore di un brano che trasmettevano. Premio in palio una chitarra ed io, nonostante i mille suggerimenti in studio, indovinai solo il titolo della canzone, ‘Tarzan’… ricordate la parodia di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini?

Come premio di consolazione mi consegnarono il mitico “Cicciobello”. Chissà quante di voi ne hanno avuto tra le proprie braccia. Da quel giorno la mia vita cambiò: dovevo cullarlo, portarlo a passeggio nel suo carrozzino, dargli la pappa e cambiargli continuamente il pannollino, questo tutto da singole!!! Un vero trauma a quell’età dover scoprire com’è il mestiere di mamma
Grande delusione, invece, per mia sorella Ida che aveva puntato la chitarra. Sicuramente, oggi, avrebbe potuto utilizzarla per preparare i troccoli in casa. :-))

Adesso vi lascio per un bel caffè... buona serata a tutti/e!!!

Nessun commento: