domenica 11 gennaio 2009

Che bella la Domenica!!!

Nell'attesa di terminare l'ultimo libro della serie di Stephenie Meyer "Breaking dawn" e creare qualcosina di nuovo ho deciso di postare due miei vecchi lavori a XXX.

Il primo, tratto da “Jeremiah Junction”, è uno dei primi lavori che ho ricamato e regalato alla mia Gran suocera "Isabella".



questo è il suo schema:


Questo invece, pubblicato sulla rivista “Susanna” dei mesi Luglio/Agosto 1999 n.126, è il ricamo che ho amato di più creare e a cui sono molto legata. E' stato l'ultimo schema realizzato da single. :-)
Con l'aiuto della mia mamma Rita ho confezionato un piccolo cuscino per la mia casetta di campagna.


14 commenti:

milena ha detto...

Molto belli questi ricami,impegnativi ma danno,una volta ultimati,tanta soddisfazione.Un saluto affettuoso milena a.

Ade ha detto...

Devo ammettere che ho impiegato un mesetto prima di finire il ricamo del cuscino ma ne è valsa la pena. Mi sono rilassata tantissimo.
Ho visitato il tuo sito personale: veramente bello.
Ciao

Grazia ha detto...

Il JJ e' davvero delizioso....sara' che anche io ne ho alcuni per le mani in questi giorni...brava!

Ade ha detto...

Ciao Grazia. Sono curiosa di sapere cosa stai ricamando di JJ!!!
Saluti
Adelaide

Anna la Cecilia ha detto...

Salve, sono Rita Papa, la mamma delle matassine, volevo fare i complimenti per il blog e per la fantasia dei lavoretti. Continuate sempre così e ci vediamo presto a Roma e a Piacenza.
Un bacione dalla vostra mamma Gran Matassina.
Rita Papa

Ade ha detto...

Oddio Mamma??? Questa è opera di Anna. Grazie mille per il commento. Quando inizieranno le belle giornate spero di avervi nuovamente come ns ospiti qui a Roma. TVB
Ade

Anonimo ha detto...

patrizia: è sabato fa freddissimo e ce ne stiamo rintanati a casa così decidiamo di vederci il film consigliatoci da voi :La musica nel cuore. E'stato meraviglioso e appassionante, addirittura (detto da Giulia),papà piangeva come una fontana :-).

* Milvi * ha detto...

Sono tutt'e due molto belli!!!! complimenti....ma quant'è che sei sposata??? Non molto vero?? Ciao Milvi

Ade ha detto...

Ciao Milvi,
grazie per i complimenti!!!
Sono sposata dal 2004... dopo 6 anni di fidanzamento. :-)
Il tempo vola velocemente.
Ciao
Ade

Sachertorte ha detto...

Che bella cosa!!!! La Mamma Matassina che vi lascia un commento...e ha proprio ragione...questi ricami sono strepitosi! A presto, Nadia

Ida ha detto...

Mamma!!! Che bella sorpresa, peccato che non abbiamo sottomano anche i tuoi splendidi ricami che ci facevi sui vestitini che da piccole ci ricamavi, una cosa è certa ci hai passato la tua passione per il ricamo. Un bacio.
Ida

Anna la Cecilia ha detto...

Peccato che a quest'età non riesco più a cucire e ricamare, perchè mi piacerebbe continuare a farvi delle belle cose con le mie mani, come ho sempre desiderato. Non riesco a farmi neanche un vestito per me! La voglia c'è ma mi manca la forza, era così bello prima. E' stato così bello quel periodo e mi fa piacere di avervi trasmesso la mia passione.
Un bacio dalla vostra Gran Matassina Papa Rita.
Ps: ...e meno male ke non aveva nulla da dire! (Anna)

Ade ha detto...

Ciao Patty, quando vi ho consigliato di vedere 'la Musica nel Cuore' non avevo dubbi - sapevo che vi sarebbe piaciuto. Dai un abbraccio grosso grosso a Giulia e Pasquale.
Ci vediamo presto!
Ade

MARGIE ha detto...

bellissimo questo cuscino
ciao, Margie