martedì 18 novembre 2008

Avete perso i Commenti sul vs BLOG? Mistero risolto

Questa è la storia del calvario di ADE.
Oggi mi ha segnalato il suo grande dilemma... "perchè sul mio blog non compare la possibilità di inserire i commenti ai miei post?".
La mia risposta è stata "e che ne sò io??!!"
Ha provato di tutto, impostazioni, nuovi layout, inserimento nel layout di html suggerito nei blog, si è messaggiata con tutte le sue amiche ... insomma è stata alla ricerca del commento scomparso ... e alla fine si è arresa.
Poi mi ha fatto una promessa (:-P) ... ed ecco ora la soluzione al suo dilemma, che spero possa aiutare anche le altre blogghine che leggeranno.
Se le Impostazioni dei Commenti sono corrette (le impostazioni corrette sono riportate in tutti i blog di help) e nel Layout area Post su Blog avete spuntato l'elemento dei commenti, ma i commenti continuano a non apparire, eseguite questa semplice manovra: andate in Layout > Modifica Html e in basso alla pagina cliccate su "Ripristina modelli widget ai valori predefiniti" e forse il miracolo avviene. Non dimenticare di salvare le modifiche.
La soluzione si applica a chi ha utilizzato un modello tra quelli selezionabili, ma non disperate se avete caricato un modello personalizzato, provare non fà male, ma prima salvate.

Allora.... 
quando avete un problema, invece che affrontare giornate assurde, fatemi una semplice promessa e ci penso io :-) e se questo post vi ha aiutato fatemelo sapere.

Nessun commento: