sabato 20 giugno 2009

Saluti a tutti.

Finalmente è arrivata l’ora del relax. Da quando mi sono svegliata, tra faccende casalinghe e cucina sperimentale (oggi ho preparato gli spaghetti alle vongole ed in effetti, come mi dicevano un po’ tutti, la ricetta è stata veramente semplice ed il risultato: Ottimo!!!) il tempo è proprio volato via.
Certo sarebbe stato bello questo weekend rilassarsi al mare ma le previsioni non erano ottime ed abbiamo deciso di restare a casa. In compenso l’aria è fresca e ventilata. Ottima per ricamare e rilassarsi un po’.
Intanto vi pubblico un mio vecchio disegno a matita a cui sono molto legata (Paoletta)

ed una foto della mia dolcissima Daisy che, per motivi di cambio città, ho dovuto lasciare in affidamento ai mie genitori.

Ciao tesoro, mi manchi tanto tanto!!! Ily

giovedì 4 giugno 2009

Minitour Heidiland

E' passata ormai una settimana dal ponte del 02 giugno ed ho ancora in mente la bellissima vacanza trascorsa ad ‘Heidiland’ ed organizzata da Angelo e Rocchina, con la dolce compagnia del piccolo Leonardo, nei paesaggi incantati della Svizzera, Austria e Germania.
Un meraviglioso viaggio nel tempo tra relax e natura, fortunatamente accompagnato da un clima mite.

Questo è stato il nostro percorso:


Passeggiando tra le stradine del paese di Mainfield ho trovato la fontana, rappresentata spesso nel cartone animato, dove Heidi e Peter portavano il gregge a dissetarsi.




Dopo qualche scatto ci siamo diretti a Heididorf, a circa 600 m. di altezza, per visitare la casa museo di Heidi







L’atmosfera è veramente unica e rilassante, completamente immersi tra le montagne e le sconfinate campagne, lontani dallo smog di città e dal traffico caotico. Il tempo qui sembra essersi fermato. Gli unici suoni che si odono sono le famose caprette che fanno veramente 'ciao', gli uccelli, le mucche e gli alberi che ‘parlano’ al soffio del vento.


E guardate questa bimba, non vi sembra che assomigli un pò ad Heidi?


E’ anche possibile con circa due ore di cammino poter salire fino a Ochsenberg (1111 m s.m.) e visitare la casa del ‘vecchio dell’Alpe’, il nonno di Heidi che, purtroppo per tempo, non abbiamo potuto visitare :-(

Non poteva mancare uno schema a XXX della piccola Heidi.

Prima di giungere a Bregenz (Austria), tappa del ns primo pernottamento, ci siamo goduti gli spettacolari panorami sparsi lungo il tragitto, come ad esempio il castello di Vaduz a Liechtenstein (FL) , uno degli Stati più ricchi del mondo nonché residenza ufficiale del principe dal 1938.

Seconda giornata del ns tour: Sorpresona! A mia insaputa il ns tour è stato deviato verso Fuessen in Germania per fare tappa ad uno dei simboli della Baviera, il castello delle favole per eccellenza e, per la precisione, il castello di Newschwanstein (in italiano Nuovo castello della Pietra del Cigno) di Ludwing II., utilizzato da Walt Disney come modello per i suoi più celebri film d'animazione ("Biancaneve e i sette nani", "Cenerentola", "La bella addormentata nel bosco").






Dopo la visita al castello raggiungiamo Meersburg (DE), con pernottamento in un appartamento al centro storico del paese (foto in basso) e cena in un locale caratteristico del posto.



Terza e quarta giornata: giro in Germania sulle sponde del lago BodenSee con tappe a Uberlingen (DE) (visita al Centro Storico, ai giardini botanici e mitica gelateria 'italiana' al porto),


a Costanza (cena al porto e visita al centro storico) ed all'Isola di Mainau (l’isola dei fiori del lago di Costanza, visita al parco).
All'ingresso del parco si vedono aranci, palme, tantissime varietà di fiori e diversi animali:








Questi quattro giorni sono stati intensi e rilassanti.


E’ sicuramente il posto ideale per chi vuole staccare la spina dal caos della vita di città.