mercoledì 26 novembre 2008

Ebbene si...

Venerdì 26 novembre Grande Partenza per LONDRA per un viaggio veloce nella capitale del Regno Unito.
Saremo una bella comitiva di 15 persone. Sono sicura che ci divertiremo tanto …peccato solo che di Inglese ricordo ben poco.

Da brava turista ho ben chiare alcune frasi essenziali per il mio soggiorno:

How much?
I'll buy it?
Do you accept credit cards?
Where is the party?
Izzokkei, izzokkei, izzokkei.

Sono sicura che mio marito sarà fiero di ME!
Ho già preparato sciarpa, guanti e cappello perchè mi hanno detto che fa un freddo spaventoso.
Spero tanto che si sbaglino.
Bye bye

Londra arriviamoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

LONDRA .... ARRIVIAMOOOOO

martedì 25 novembre 2008

Mamma mia come vola il Tempo!

E' già Mercoledì ed io ho ancora mille cose da fare e terminare.

E’ da tempo che sto cercando di finire un piccolo schema free di Barbara Ana…very very nice.
Se volete potete ammirarne qlcn cliccando qui:
Tra un cosa e l’altra inizio a ricamare sempre intorno alle 22/23 di sera e, negli ultimi periodi, mi sta capitando spesso di appisolarmi con l’ago e il filo in mano. Che tristezza!

Una sera Biagio ha persino approfittato della situazione per uscire furtivamente dalla sua gabbia, che io volutamente lascio sempre aperta quando sono in casa, per derubarmi le matassine che avevo sul mio tavolo e portarle nella sua tana per usarle come copertine per la notte.

Troppo simpatico il mio Biagio!!! In fondo ha ragione… fa veramente tanto FFFFREDDOOOO…

Prima di abbandonarvi voglio pubblicare il ricamo che Ida mi ha regalato e che io ho subito appeso nella mia piccola e dolce stanzetta qui a Roma. Grazie Ida…a presto.

Ed ecco cosa ho preparato io e fatto incorniciare. Devo solo stendere meglio la tela. Purtroppo chi mi ha incorniciato il ricamo non ha tenuto conto della pazienza e dell'amore che ho impiegato a farlo.

Questo è lo schema che ho utilizzato di Jeremiah Junction.

Ora devo purtropo salutarvi. Si è fatto tardino e devo ancora iniziare a ricamare.
Notte a tutti!

lunedì 24 novembre 2008

SORPRESA!!!!

Che bellissimo week-end ragazze!!! Oggi rimpiango l'essere tornata alla mia solita vita, ma dico comunque grazie di aver avuto la possibilità di raggiungere Ade e Amedeo a Roma.

Loro sono sempre speciali ma stavolta me l'hanno fatta davvero sotto al naso, io non mi sono accorta di nulla e venerdì sera mi hanno fatto una bellissima sorpresa... mi hanno portato a teatro a vedere Maurizio Battista, divertentissimo, ho riso davvero tanto e la serata è stata splendida. Guardate le nostre facce soddisfatte all'uscita dello spettacolo, non fate caso però al personaggio dietro di noi, è un esibizionista passato li' per caso!

Sabato invece è stato shopping sfrenato per la gioia delle nostre gambe e del povero Amedeo che ci è stato dietro con tanta pazienza! Siamo state in uno splendido centro commerciale, grandissimo e addobbato con decori natalizi. Nella foto non abbiamo una faccia soddisfatta?

Peccato che in questi luoghi non ci sia nulla che riguardi i nostri hobby, credo che non sarei piu' andata via. Dopo ore di cammino finalmente una serata in completo relax in un ristorante tipico di Roma, ho mangiato una buonissima "matriciana"........... uno spettacolo, come tutto il resto d'altronde. Che peccato, il week-end è finito, il rientro è stato triste ma adesso aspetto io Ade e Amedeo a Piacenza per un altro shopping selvaggio, non vedo l'ora. Adesso sono io a fare il conto alla rovescia.
Buona notte a tutte! In questi giorni posterò un po' di miei lavori a punto croce e in pasta al sale.

Dimenticavo... Adele grazie per lo splendido regalo è bellissimo, sai che io adoro queste cose. Speriamo che un giorno anche noi saremo in grado di creare queste cose meravigliose!!!


venerdì 21 novembre 2008

Oggi il Grande giorno!

Mia sorella Ida sta arrivando finalmente a Roma…

sarà sicuramente un weekend “s t u p e n d o” !
Ecco il pensierino che ho preso per Lei come accoglienza. Sicuramente le piacerà.

Purtroppo non l’ho creato io… Chissà ...un giorno...forse...si spera!

Questa sera per iniziare a passare una serata spassosa e divertente ho prenotato al Teatro Olimpico lo spettacolo di Maurizio Battista “Cari amici miei” e...

Ora vi saluto. Torno a lavorare!
Buonanotte a Tutte!

martedì 18 novembre 2008

Ogni promessa và mantenuta


Sono pronto :-))))))

Evvivaaaa!!!!

Erano giorni che impazzivo ad inserire il link dei commenti sul nostro blog ed ogni tentativo risultava inutile.
Pochi minuti fa mio marito ha finalmente risolto l’enigma . E’ un Grande!!!

Ringrazio comunque Laura Paola, Paoletta e Fiorella per i consigli e l’aiuto dato. Grazie ragazze.
Ora posso andare a dormire tranquilla.
Dimenticavo: devo prima mantenere la promessa con il mio marituccio… :-(
Povera me!!!

Notte a tutti!

Avete perso i Commenti sul vs BLOG? Mistero risolto

Questa è la storia del calvario di ADE.
Oggi mi ha segnalato il suo grande dilemma... "perchè sul mio blog non compare la possibilità di inserire i commenti ai miei post?".
La mia risposta è stata "e che ne sò io??!!"
Ha provato di tutto, impostazioni, nuovi layout, inserimento nel layout di html suggerito nei blog, si è messaggiata con tutte le sue amiche ... insomma è stata alla ricerca del commento scomparso ... e alla fine si è arresa.
Poi mi ha fatto una promessa (:-P) ... ed ecco ora la soluzione al suo dilemma, che spero possa aiutare anche le altre blogghine che leggeranno.
Se le Impostazioni dei Commenti sono corrette (le impostazioni corrette sono riportate in tutti i blog di help) e nel Layout area Post su Blog avete spuntato l'elemento dei commenti, ma i commenti continuano a non apparire, eseguite questa semplice manovra: andate in Layout > Modifica Html e in basso alla pagina cliccate su "Ripristina modelli widget ai valori predefiniti" e forse il miracolo avviene. Non dimenticare di salvare le modifiche.
La soluzione si applica a chi ha utilizzato un modello tra quelli selezionabili, ma non disperate se avete caricato un modello personalizzato, provare non fà male, ma prima salvate.

Allora.... 
quando avete un problema, invece che affrontare giornate assurde, fatemi una semplice promessa e ci penso io :-) e se questo post vi ha aiutato fatemelo sapere.

mercoledì 12 novembre 2008

BLOG CANDY Alice

Questa sera mi sono iscritta al Blog Candy di Alice…valido fino a Domenca 23 novembre 2008.
Partecipare è semplicissimo. In palio un bellissimo premio.
Buona fortuna a tutte!!!


Prima di iniziare a ricamare il mio nuovo lavoro ho deciso di pubblicarvi un fumetto che amo tanto e che sicuramente molte di voi riconosceranno.
L’ho disegnato e colorato io! Spero vi piaccia.

Ora scusatemi … non voglio perdere nemmeno un secondino per XXX
Alla prossima.
Ciao

lunedì 10 novembre 2008

Finito !!!!

Finalmente ieri ho ultimato un altro ricamo della Jeremiah Junction - rivista Agosto 1996
(la adoro!!!).


Lo avevo iniziato un mesetto fa ma poi la mia attenzione era stata rapita sempre da qualche altro ricamo! Così questa settimana l'ho ripreso ed ho cercato di terminarlo! Odio avere i lavori in sospeso.
E' ricamato su tela aida 55 ...purtroppo non riesco ancora a ricamare su una tela diversa e più piccola.
Per chi piace questo è lo schema:


domenica 9 novembre 2008

Face your Manga

Ciao Blogghine...

che weekend da paura…non ho fatto praticamente Nada de nada! Only Relax. Ogni tanto ci vuole.

Vi va di creare un vostro Mangatar?
Io ci ho provato e mi sono divertita tanto a farlo.
Devo dire che un pò mi soglia!!!
Se volete provare anche voi cliccate sul seguente link

Buon divertimento e buona notte a tutti.

Una delle mie passioni: mio figlio

Ieri pomeriggio siamo stati io e Davide al compleanno di Simone, un suo amico di scuola, ha festeggiato i suoi 7 anni, chiaramente i bambini si sono sfrenati e divertiti tantissimo, per la felicità di tutti i clienti del McDonald, e non nascondo che ci sono stati dei momenti in cui si credeva distruggessero tutto, vi posto un po' di foto per farvi vedere che faccine da pesti che hanno.





Poi siamo tornati a casa e mi sono dedicata alla cucina, ho fatto per la prima volta il pane in casa, delle baguette per l'esattezza, ma non sono rimasta molto contenta del risultato finale, il pane era buono ma mi sembrava di piu' una focaccia che del pane, ma non demordo, la prossima volta ci riprovo e vi posto le foto. La serata si è conclusa come ogni sabato con un film (abbiamo visto Hulk 2) e una buonissima pizza.
Oggi invece il mio piccolo Davide è stato convocato per una partita di basket e nel pomeriggio lui e il suo papà sono andati a Rivergaro (PC), lui è quello con la maglietta rossa e il numero 15,

è inutile dirvi che si è divertito tantissimo ma tornato a casa non era ancora stanco, beato lui che ha tutte queste energie, io invece il fine settimana devo fare il pieno di energie per affrontare la settimana che purtroppo ricomincia domani, ma sinceramente non vedo l'ora che passino questi giorni perchè tra meno di 15 giorni vado finalmente a Roma!!!!! Io e Adelaide finalmente ci vediamo, sono passati quasi 3 mesi dall'ultima volta e quando ci riuniamo siamo davvero pericolose, non vedo l'ora di essere lì!!!!

giovedì 6 novembre 2008

La Rete dei Sogni

Mamma mia che giornata!!!..
Oggi ho partecipato ad un full immersion di Country Painting presso l'Associazione "La Rete dei Sogni" a Roma.
Il corso che ha avuto inizio alle 09:30 è terminato solo alle 21:00. Colpa della ns lentezza.
Il ns gruppo era composto da 4 ragazze (me compresa) e Maria Laura, l'insegnante che nel corso della giornata, ci ha gentilmente offerto degli ottimi taralli al vino rosso, una buonissima torta pasticcera, un thè caldo e un caffè. Niente male come inizio!!!
Nella pausa ho fotografato alcuni dei lavori esposti ... secondo me stupendi:



ed ecco il MIO lavoretto:




Caruccio vero??? Essendo la prima volta posso ritenermi soddisfatta! :-))

Il mio gran tormento sono state le "Ombreggiature"...sono proprio negata!!! Ma non mi demoralizzo... come per ogni cosa, per ottenere dei risultati è necessario rispettare tre regole: esercitarsi, esercitarsi... e esercitari.

Biagio al mio ritorno ha subito apprezzato il mio lavoretto festeggiando alla grande.

Buonanotte a tutti!

mercoledì 5 novembre 2008

Una calza per Natale

Ecco un lavoro semplice semplice che potrete realizzare in pochissimo tempo in previsione del Natale.
Ho preso spunto da un oggetto visto nella merceria dove vado sempre ("Merceria Piva Di Traversi Patrizia" - Foggia)
Merita di essere nominata per la cortesia e la creatività delle due ragazze che gestiscono l'attività. Se state cercando un negozio dove trovare un pò di tutto non potete mancare.

Ho utilizzato un pò di Feltro, una forbice, una pistola a caldo, bottoni e un fiocco per rendere più carino l'oggetto.

Risultato: una romantica calza per Natale che provvederò subito ad appendere al caminetto di casa mia.

lunedì 3 novembre 2008

L'ultimo mio lavoro

Uno schema semplice e grazioso che ho trovato navigando su internet.
Fa parte della rivista n.01 di "Rico".
Vi mostro l'avanzamento del mio lavoro con la grande partecipazione di Biagio.


Ci sono ank'io

Salve a tutti, sono Ami e
attraverso i miei interventi, i miei stimoli, le mie riflessioni e i miei punti di "svista" cercherò di mostrare il concetto maschile in questo blog delle sorelle mat..era..ssine :))

Spero di avere riscontri .....

Eccomi!

Eccomi!
Mi Chiamo Adelaide, attualmente ho 36 anni e vivo a Roma.
Le mie passioni più grandi sono: mio marito (che legge in copia), la mia bellissima pechinese "Daisy", i miei simpaticissimi criceti "Spiga" e "Biagio" e le "xxx".
Con l'aiuto di Ida vi coinvolgeremo con i nostri "interessi". Se il blog avrà successo sarò felice di presentarvi anche l'atra nostra sorella, Anna, che vi concquisterà con le sue bellissime poesie.
Siamo sempre alla ricerca di idee creative per i nostri hobby, segnalateci blog e siti a tema.
Buon divertimento a tutti e grazie per la vostra visita!!!

Ciao a tutti!!!!

Che emozione!!!
Il nostro primo BLOG!!!
Io sono Ida, ho 39 anni e vivo a Piacenza. Ho un marito, Paolo, che adoro ed un bambino bellissimo di 7 anni, Davide, che amo tanto.
Adoro ricamare e tutto ciò che è disegno country, ma mi piace molto cucinare e anche mangiare!!!!
In questa nostra prima esperienza di blog a distanza (Roma-Piacenza) speriamo, unendo le nostre passioni, di sentirici più vicine e meno sole e mi auguro di passare tanti bei momenti insieme anche con chi con passione ci seguirà in questa nostra nuova e bellissima avventura.

Invitiamo tutti a postarci i propri lavori, i propri consigli e tutto il materiale che potrà esserci utile per condividere i nostri bellissimi interessi, ma anche a raccontarsi per poterci conoscere meglio!!!

E per iniziare in bellezza ecco un disegno dedicato a mia sorella, sembriamo o no noi due???